Cultura 11:30

A Pescina un seminario di ricerca fotografica

A Pescina un seminario di ricerca fotografica


Scorcio di Centro Storico e vista Chiesa San'Antonio.jpg

PESCINA. “Abruzzo: architettura, ritratto, moda e scenografia” è il titolo di un seminario di ricerca fotografica, che si concluderà domenica a Pescina, con la mostra degli scatti realizzati, nel cuore della città.

 

L’evento organizzato dalla fotografa  tedesca Jane Katharina Di Renzo, originaria di Pescina, è stato promosso dall’amministrazione comunale e dall’associazione culturale “Il laboratorio”. 

 Il percorso fotografico sarà realizzato da 15 studenti di fashion, documentary e still life architecture, dell'Istituto tedesco di fotografia “Berliner Technischen Kunsthochschule”, e ha l’obiettivo di raccontare attraverso le arti visive, i luoghi più belli e suggestivi di Pescina, patria di Ignazio Silone.  La Di Renzo che vive stabilmente a Heide Holstein, nel nord della Germania, è direttrice del progetto fotografico internazionale “Don’t Wait”.

In questi giorni, sarà affiancata da Andrej Glusgold, professore di fotografia di origine russa, che si ispira ai pittori René Magritte, Balthus, Caspar David Friedrich e Francis Bacon e dalla berlinese Loredana Balducci, esperta in design e comunicazione, di origine pugliese.

 

Il seminario terminerà domenica 29 settembre alle 17, con l’esposizione delle opere a palazzo Palladini con un aperitivo offerto dagli organizzatori e tanta buona musica dal vivo. m.t.