Attualità

A Pescina un Largo intitolato ad Alfredo Proia, padre costituente

A Pescina un Largo intitolato ad Alfredo Proia, padre costituente


Locandina Largo alfredo Proia-4.jpg

PESCINA. Il prossimo 28 settembre, alle ore 10:30, in località “Fonte Vecchia”, a Pescina, verrà intitolato un Largo ad Alfredo Proia, politico, pubblicista, industriale cinematografico e padre costituente.

 

Subito dopo la discoperta della targa celebrativa, presso la sala conferenze “Ignazio Silone”, alle ore 11:30, si terrà un convegno, al quale parteciperanno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Fontamara” e dell’Istituto Comprensivo “Marruvium”, per ricordare l’illustre concittadino.

Porteranno i saluti istituzionali il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, il sindaco di Collarmele, Dario De Luca, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Fontamara”, Maria Gigli, ed il presidente della Commissione Cultura della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi.

Interverranno, invece, sotto il coordinamento del presidente del consiglio comunale, Stefano Iulianella, il sindaco di Pescina, Maurizio Di Nicola, lo storico, Diocleziano Giardini, il giornalista rai Paolo Di Giannantonio, storico conduttore del tg1 e nipote dell’Onorevole Proia.

 

«Ancora una volta» commenta il sindaco di Pescina Di Nicola «un tuffo nel passato piùsindaco Pescina.jpg fiorente della nostra città, con l’auspicio che questa comunità possa continuare a crescere incarnando i valori e lo spirito di chi l’ha resa grande, per un più luminoso e sicuro avvenire!».