Attualità

Poste italiane, sconto sulle commissioni per gli over 70

Poste italiane, sconto sulle commissioni per gli over 70


POSTE-ITALIANE.jpg

AVEZZANO. In tutti gli uffici postali della provincia dell’Aquila, gli “over 70” potranno pagare i bollettini di conto corrente a loro intestati con una commissione di € 0,70 anziché € 1,30.

 

Per poter accedere al beneficio è sufficiente presentarsi con un valido documento d’identità presso un qualsiasi sportello postale e richiedere lo sconto, applicabile a tutti i tipi di bollettini postali (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale).         

La riduzione è richiedibile indipendentemente dal tipo di mezzo di pagamento utilizzato: contante, carte Postamat per i titolari dei conti correnti, BancoPosta e bancomat di tutti gli Istituti bancari.

 

La ricevuta di pagamento del bollettino di conto corrente postale, eseguito con Poste Italiane oppure tramite società o circuiti autorizzati (l’elenco è consultabile sul sito www.poste.it), attesta l’avvenuto pagamento, garantendolo al 100%. Il timbro di Poste Italiane apposto sulla ricevuta del bollettino ha infatti efficacia pienamente liberatoria, dalla data in cui il versamento è stato eseguito.


Ti potrebbe interessare anche Notizie
poste italiane | sconto over 70