Politica

L'Unione dei Marsi chiede di riqualificare la Pulcina

L'Unione dei Marsi chiede di riqualificare la Pulcina


Progetto.jpg

AVEZZANO. Milena Tacconella, rappresentante di “Unione dei Marsi” e la psicologa Paola Lucarelli hanno elaborato e presentato all’amministrazione comunale un progetto per la riqualificazione di un’area del quartiere “Pulcina”. «Tale riqualificazione» si legge nella nota del partito «trasformerebbe il brullo campo della zona nord in un parco attrezzato con aree specifiche per bambini, giovani, anziani, sportivi e per i nostri amici a quattro zampe, comprensivo di aree pic-nic e laboratoriali; con punto ristoro e sale attività, ognuna delle quali ad alta accessibilità per i soggetti disabili».

Si è già tenuto un primo incontro tra il sindaco Di Pangrazio e la rappresentante dell’UdM, la quale ha successivamente incontrato anche il dirigente del VII settore, l’ingegner Francesco Bonanni. Entrambi, dopo l’illustrazione del progetto, hanno assicurato che ne valuteranno la fattibilità, garantendone la presentazione in ambito comunale e provinciale.

Il piano, che tiene conto delle linee guida della normativa Uni per la “progettazione dei parchi e delle aree gioco all'aperto”, così come consegnato ai rappresentanti dell'amministrazione di Avezzano, è consultabile da tutti i cittadini sul sito www.unionedeimarsi.it e sull’omonima pagina Facebook. (Mc.dB)