Attualità

Un incontro per la tutela dell'orso marsicano

Un incontro per la tutela dell'orso marsicano


Locandina life arctos.jpg

MORINO. La riserva naturale Zompo lo Schioppo, in collaborazione con il comune di Morino, giovedì 5 settembre, alle ore 18.00, presso la sala riunioni della riserva, organizza un incontro pubblico nell’ambito di life arctos.

 

Il progetto, attuato all’interno del programma finanziario della commissione europea life + natura, è un'iniziativa volta a favorire la tutela delle popolazioni di orso bruno (ursus arctos) delle Alpi e degli Appennini e a sostenerne l'espansione numerica, attraverso l'adozione di misure gestionali compatibili con la presenza del plantigrado, la riduzione dei conflitti con le attività antropiche, l'informazione e la sensibilizzazione dei principali stakeholder.

 

Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi e le azioni intraprese a favore della tutela e conservazione dell’orso marsicano. Saranno presenti Dario Febbo, direttore del parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Massimiliano Rocco, responsabile Life wwf Italia e Sefora Inzaghi della locale sezione wwf Marsica.