Mercoledì 18 Settembre 2019

Politica

Nuovo ingresso nella giunta Di Pangrazio: arriva Luca Angelini

Nuovo ingresso nella giunta Di Pangrazio: arriva Luca Angelini


Di Pangrazio e Angelini.JPG

AVEZZANO. Nella giunta comunale di Avezzano arriva Luca Angelini, ex assessore provinciale alle attività produttive.

 

Il compito precipuo del nuovo arrivato sarà quello di occuparsi del personale e del patrimonio del Comune, riorganizzando la macchina amministrativa e analizzando dettagliatamente il patrimonio pubblico, al fine di rimpinguare le casse comunali, sempre più in sofferenza a causa dei tagli di trasferimenti dello Stato.

L’amministrazione di Avezzano, con l’aiuto del neo assessore, vuole venire a trovarsi nelle condizioni migliori per operare le scelte necessarie al recupero di risorse da destinare alla realizzazione di opere pubbliche, interventi nel campo del sociale e nel miglioramento della qualità della vita della comunità.

 

«La macchina amministrativa, dove opera personale di grande qualità» dichiara Giovanni Di Pangrazio «non viaggia al massimo delle possibilità: sembra aver perso lo smalto dei giorni migliori. Conto nelle grandi capacità di Angelini per ridare entusiasmo e stimolare il senso di responsabilità del personale affinché la casa comunale torni a essere il luogo delle risposte immediate alle esigenze della comunità avezzanese che è il datore di lavoro di tutti, dipendenti e amministratori».

 

«Grazie al sindaco per la fiducia» risponde Angelini «la missione è impegnativa e stimolante, mi impegnerò al massimo per produrre i risultati attesi dall'amministrazione per migliorare la qualità della vita della comunità».

 

Ulteriore compito dell’ex assessore sarà quello di studiare la situazione patrimoniale del Comune e definire le proprietà di immobili, appartamenti e terreni, valutando anche, dal lato opposto, le spese sostenute invece per gli affitti.

Angelini si occuperà, infine, anche di finanziamenti europei, protezione civile, rapporti con il consiglio comunale e, non ultimo, di legalità in raccordo con l'avvocatura per l'analisi dei vari procedimenti in corso e degli appalti ereditati.

 

 

Maria Caterina De Blasis


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Politica
luca angelini | giovanni di pangrazio | avezzano