Cultura

Grande successo per la visita guidata organizzata da Cna

Grande successo per la visita guidata organizzata da Cna


cunicoli di claudio_3.jpg

AVEZZANO. Straordinario il risultato ottenuto dalla Cna di Avezzano con la visita guidata, in programma l’8 settembre, presso l’emissario romano del Fucino.

 

Hanno preso parte al progetto di conoscenza e approfondimento del territorio oltre 150 persone accompagnate, nel percorso storico, da Giuseppe Grossi, professore e archeologo, il quale ha arricchito il racconto con aneddoti e documenti inediti e a cui vanno i ringraziamenti di Pasquale Cavasinni, direttore Cna.

«Questa è la prima tappa di un progetto il cui obiettivo è quello di calamitare l’attenzione all’archeologia del territorio, con l’intento di promuovere le bellezze naturali e culturali, in modo da trasmettere la volontà di poter e voler organizzare una sorta di attività di ricezione turistica, di argomenti e materiale storico-archeologico» ha dichiarato soddisfatta Franca Sanità, presidente della Cna di Avezzano. «La giornata di domenica» prosegue la Sanità «ha dimostrato che l’interesse da parte della gente è alto, pertanto non resta altro che mettersi al lavoro e pensare già da adesso ai prossimi incontri di cui l’associazione sarà capofila».

 

«Le istituzioni locali devono sostenere questa voglia di conoscenza delle persone» aggiunge Augusto Di Bastiano, presidente della Cna pensionati di Avezzano, ricordando anche i servizi che l’associazione ha attivato grazie alla card “Cna cittadino”. (Mc.dB.)