Sport

Vietata la trasferta ai tifosi dell'Avezzano calcio

Vietata la trasferta ai tifosi dell'Avezzano calcio


avezzanocalco2.jpg

AVEZZANO. Si disputa oggi la partita tra il San Salvo e l’Avezzano calcio, ed i tifosi della squadra marsicana non potranno partecipare alla trasferta.

 

La decisione è stata notificata con un provvedimento prefettizio del 13 settembre che, di fatto, nega la vendita dei tagliandi riservati ai tifosi ospiti residenti nella provincia dell’Aquila.

 

Secondo la Prefettura di Chieti, il provvedimento si sarebbe reso necessario a seguito dei comportamenti inappropriati dei tifosi avezzanesi, in occasione della prima partita del campionato di eccellenza, giocata ad Avezzano la scorsa settimana contro il Francavilla.

 

È stata una profonda sorpresa per il presidente dell’Avezzano calcio, Gianni Paris, così come lo è stata per dirigenti e staff.

La società, comunque, sebbene ritenendo eccessiva la decisione adottata, rinnova la massima fiducia e stima alle forze di Polizia e invita i propri tifosi a tenere un comportamento più consono alla categoria, ricordando che la società stessa, insieme a dirigenti, tecnici e giocatori, potrà crescere solo con l’ apporto e la collaborazione di tutte le componenti che ne fanno parte, tifoseria compresa. (Mc.dB.)