Attualità

Benedizione sul Salviano di una statua della Madonna

Benedizione sul Salviano di una statua della Madonna


foto sbardella (1).JPG

AVEZZANO. Forte emozione, ieri pomeriggio, alla cerimonia di benedizione della statua commemorativa della Madonna, posizionata sul valico del monte Salviano e grande la partecipazione della comunità dei fedeli all’evento organizzato dalla Confraternita Maria Santissima di Pietraquaria, guidata dal priore Claudio Palazzi, in occasione del 175esimo anniversario dell’incoronazione della sacra immagine della Madonna di Pietraquaria

 

Al rito, officiato dal vescovo dei Marsi monsignor Pietro Santoro, hanno partecipato il padre guardiano del santuario Orante, padre Daniel Mititelu, a capo della chiesa ortodossa della Marsica, il sindaco Giovanni Di Pangrazio e la coordinatrice delle attività della Riserva del Monte Salviano Brunella D’Alessandro.

 

La statua è stata posta nel punto da cui parte l’antica processione serale di chiusura del mese mariano, dove, originariamente, si era pensato di istallare un monumento dedicato al ciclista Vito Taccone.

 

«Il santuario della Madonna di Pietraquaria» ha commentato il vescovo Santoro «è un punto di riferimento per tutta la nostra comunità ed è un bene che venga valorizzato e curato anche dall’amministrazione comunale che gli sta dimostrando grande attenzione». «Il bene dei cittadini» ha aggiunto il sindaco Di Pangrazio «passa anche per la cura dei luoghi di aggregazione religiosa come è il santuario, immerso in una suggestiva riserva naturale come quella del Salviano». (m.t.)

 

 

Foto di Mario Sabardella