Martedì 23 Aprile 2019

Cultura 16:14

Incontro junghiano e archetipico per psicologi

Incontro junghiano e archetipico per psicologi


atanor.gif

REGIONE. L'istituto di specializzazione in psicoterapia analitico-archetipica Atanor dell'Aquila, prima scuola di specializzazione medica ad indirizzo archetipico riconosciuta dal Ministero in Italia, patrocina con grande orgoglio l'evento d'eccellenza previsto per il 6 ottobre a Chieti, il convegno di psicologia "Animali nella psiche", incontro squisitamente junghiano e archetipico. L'evento ha ottenuto anche il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi d’Abruzzo, sempre attento a seguire e stimolare le attività culturali, di ricerca e di sviluppo della professione.

 

Il convegno si svolgerà a Chieti il 6 ottobre presso l'Auditorium del Palazzo De Mayo. I lavori verranno aperti alle ore 9:00 dalla professoressa di origine celanese Angela Paris, presidente dell'istituto di specializzazione Atanor e consigliere dell'ordine degli psicologi d'Abruzzo.

La giornata ospiterà professionisti della psicologia del profondo di spicco, sia nel panorama nazionale che internazionale. Parteciperà come ospite d'eccellenza Claudio Widmann (Ra), psicoterapeuta junghiano di fama incontestata.

 

Saranno poi presenti Barbara Cipolla (Pe), Luciano Amato Fargnoli (Ro), Piero Di Prinzio (Ch), Francesca Bellini (Aq), Luca Urbano Blasetti (Ri), docenti e psicoterapeuti specializzandi nella Scuola Archetipica Atanor.

Interverrà anche Michele Mezzanotte (Ch), psicoterapeuta specializzato Atanor e presidente dell'associazione di volontariato L'Anima Fa Arte di Chieti che ha organizzato l’evento.

 

Nel corso della storia dell'uomo, gli animali sono sempre stati presenti al suo fianco: nei sogni, nelle storie, nei miti e nella vita reale. Con il tempo è cambiato il nostro modo di relazionarci ad essi, ma loro non sono mai cambiati, cosa rappresentano per noi e in noi?