Attualità

L'Aquila ospiterà l'adunata nazionale degli alpini nel 2015

L'Aquila ospiterà l'adunata nazionale degli alpini nel 2015


raduno alpini.jpg

L’AQUILA. L’Aquila è stata scelta come sede per il raduno degli alpini del 2015.

Dal 15 al 17 maggio 2015, quindi, il capoluogo abruzzese ospiterà le centinaia di migliaia di alpini provenienti da ogni parte d’Italia. Giovanni Natale, presidente della sezione Ana Abruzzo, ha parlato di cifre che si aggirano intorno alle 300-500mila persone. La città alpina per antonomasia dovrà quindi raccogliere una sfida che impegnerà tutto il territorio della provincia.

 

Appena venuto a conoscenza della notizia, il presidente della provincia Antonio Del Corvo ha diramato una nota ufficiale per esprimere la sua soddisfazione e il suo impegno. «Alpino vuol dire fede, solidarietà, dedizione alla famiglia, rispetto per il lavoro, per la patria, custodia delle tradizioni e difesa dei principi. Elementi che fanno parte della loro struttura ossea» dichiara Del Corvo. «Ospitare a L’Aquila, l’Adunata nazionale delle Penne Nere nel 2015, sarà come celebrare questi valori e farli propri, in una città che si prepara ad accogliere un evento memorabile che richiamerà gli Alpini di tutto il Paese».

«In ossequio a quanto deliberato in Giunta provinciale e in nome del grande rispetto che meritano gli Alpini» conclude il presidente «sono a confermare la più completa disponibilità della Provincia alla realizzazione di una tre giorni che, sono certo, lascerà il segno nella storia dell’Aquila e dell’intero Abruzzo». (Mc.dB.)