Attualità 12:12

All'istituto tecnico industriale “Ettore Majorana”, arriva il premio “Niki Aprile Gatti”

All'istituto tecnico industriale “Ettore Majorana”, arriva il premio “Niki Aprile Gatti”


niky.jpg

AVEZZANO. All’istituto tecnico industriale “Ettore Majorana”, arriva il premio “Niki Aprile Gatti”, in ricordo del giovane scomparso prematuramente, in circostanze ancora da chiarire, nel 2008.

 

Ieri mattina Ornella Gemini, madre di Aprile Gatti ha incontrato la preside dell’istituto tecnico industriale “Ettore Majorana”, Anna Amanzi, per concordare l’organizzazione del premio.

 

“Entro Natale” racconta la signora Gemini, “la dirigente scolastica e i docenti di informatica elaboreranno il bando di concorso. In cui sarà premiato lo studente che si distinguerà per attività progettuali particolarmente creative, nell’ambito delle nuove tecnologie, legate all’informatica”.

 

Il premio, offerto dalla famiglia di Niki Aprile Gatti, sarà consegnato da sua madre, a conclusione dell’anno scolastico.

 

Per conoscere la storia del giovane talentuoso, Aprile Gatti, che aveva fatto della sua passione, l’informatica, il suo mestiere, visitare la pagina internet nikiaprilegatti.blogspot.it. La madre del giovane Niki ha aperto il blog per denunciare quanto accaduto a suo figlio e per far sì che nessuno dimentichi che, nonostante siano passati 5 anni, la sua battaglia “per la verità”, non si ferma.

 

Per tutte le informazioni sul premio “Niki Aprile Gatti”, destinato agli studenti dell’Itis di Avezzano, è possibile consultare lo stesso blog. (m.t.)