Sport

Avezzano Rugby, inciampano all'ultimo ostacolo i ragazzi dell'under 16

Avezzano Rugby, inciampano all'ultimo ostacolo i ragazzi dell'under 16


avezzano rugby.jpg

AVEZZANO. Risultati incoraggianti e qualche sconfitta in casa dell’Avezzano Rugby.

 

Per i giovani dell’under 16 se è interrotto, sul campo della Rugby Roma, ad un passo dalla meta, il cammino per l’accesso al prossimo campionato nazionale élite.

I giovani marsicani hanno subìto troppo la pressione psicologica e sono entrati in campo quasi “ghiacciati”, soffrendo la prestanza fisica e l’organizzazione degli avversari. Qualche defezione, dovuta ad impegni familiari o ad infortuni, ha obbligato lo staff tecnico a modificare la formazione che tanto bene ha fatto negli ultimi 12 mesi.

Bravi comunque a tutti i ragazzi che si sono allenati con costanza durante il periodo estivo.

Ora bisogna guardare avanti e preparare al meglio la prossima stagione, nella speranza di centrare l’ambito traguardo.

 

Buone notizie invece per la formazione femminile che ha sostenuto un importante test precampionato sul campo del Sambuceto. Le ragazze allenate da Walter Amicucci parteciperanno, a partire dal prossimo 3 novembre, alla Coppa Italia di rugby a 7 nel girone Abruzzo/Lazio.

Per le “orsacchiotte” è il primo vero esame agonistico, servirà sicuramente per fare esperienza e per crescere tecnicamente.

 

Ancora un ottimo il risultato anche per la Old Avezzano Rugby che nel Torneo “Buso - D’Angelo” di Civitavecchia ha disputato tre incontri ottenendo una vittoria contro la blasonata formazione dei Triari Roma, sfoggiando un gioco spumeggiante e segnando ben tre mete; un pareggio contro i padroni di casa del Civitavecchia ed una onorevole sconfitta contro la Capitolina Roma, sicuramente una delle formazioni più quotate nel panorama nazionale.

Il prossimo impegno per i “giovanotti” gialloneri è fissato per il 26 ottobre nel “Chocolate Old Rugby Tournament” di Perugia. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano rugby | Walter Amicucci