Attualità 12:56

Giornata ecologica a Luco dei Marsi

Giornata ecologica a Luco dei Marsi


Giornata-ecologica-2010.jpg

 

LUCO DEI MARSI. A Luco dei Marsi una giornata ecologica e di cultura ambientale, patrocinata dal Comune e con la partecipazione del Wwf, del gruppo alpini, delle diverse associazioni locali e dei ragazzi dell'Istituto scolastico comprensivo “Ignazio Silone”.

 

L'evento, che si ripeterà con cadenze specifiche nel corso dell'anno, ha preso il via alla presenza del sindaco Domenico Palma, dell'assessore all'ambiente, Antonello Gallese (fautore della manifestazione) e di tutta l'amministrazione comunale.

 

Nell’aula consiliare è stata allestita una mostra sui “manufatti del riciclo”, coloratissimi quadri elaborati, con materiali in disuso, dai ragazzi di due quinte, della scuola media e dalle primarie dell'Istituto scolastico luchese, diretto da Romolo Del Vecchio.

 

Tutti i partecipanti, compresi i più piccoli, dopo i saluti del primo cittadino e delle autorità presenti, sono stati dotati di guanti e di raccoglitori, per poi adoperarsi per una “Luco pulita”.

 

Una giornata che ha divertito ed interessato tutti, intorno ad un argomento dai risvolti, pratici ed ecologici, più che evidenti.

 

Grande soddisfazione del sindaco Palma per l’impegno delle insegnanti, tre per tutte, Vera Pulsinelli, Raffaella Simone e Lia Cherubini, che sono state il motore di una giornata nata all'insegna della vitalità e della partecipazione, in virtù delle loro capacità di coinvolgimento dei ragazzi, assurte a vero "pungolo sostenibile" delle nuove leve, queste ultime rese entusiaste dall'esito della giornata ecologica.