Lavoro 17:27

Trafilerie Pittini, si incontrano i consiglieri regionali

Trafilerie Pittini, si incontrano i consiglieri regionali


pittini.jpg

CELANO. Domani 3 ottobre, alle ore 18:00, incontro dei consiglieri regionali del territorio marsicano Daniela Stati, Giovanni D'Amico, Walter Di Bastiano, Giuseppe Di Pangrazio, Angelo Di Paolo, Emilio Iampieri, Luigi Milano e Luciano Terra con i sindacati delle trafilerie Pittini, ex Maccaferri, per affrontare la grave crisi che sta interessando lo stabilimento.

 

Il consigliere Giuseppe Di Pangrazio, organizzatore dell'incontro, esprime preoccupazione per la tenuta occupazionale che riguarda non solo i lavoratori della Pittini che sono già in cassa integrazione, ma dell'intero territorio marsicano e degli effetti della grave crisi occupazionale sull'economia locale.

 

All'incontro di domani i consiglieri regionali marsicani sono chiamati a dare il proprio contributo, insieme alle rappresentanze sindacali di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil che già hanno operato bene nella delicata questione.

 

«Ognuno deve fare la propria parte assumendosi le responsabilità del proprio lavoro. I consiglieri marsicani» dichiara Di Pangrazio «si devono attivare per lavorare tutti insieme presso l'istituzione regionale».