Attualità 12:46

Ispezione caldaie. Il Comune invita all'autocertificazione

Ispezione caldaie. Il Comune invita all'autocertificazione


manutenzione-caldaie.jpg

AVEZZANO. L’amministrazione comunale ha avviato il servizio di ispezione degli impianti termici, pertanto i titolari di impianti di riscaldamento, dovendo adempiere alla manutenzione degli impianti e al controllo di efficienza energetica, ai fini della sicurezza e del contenimento dei consumi, possono evitare il controllo a pagamento, facendo un’autocertificazione.


Per autocertificare il proprio impianto è necessario trasmettere alla ESA srl, tramite il proprio manutentore di fiducia, il rapporto di controllo tecnico munito di “bollino verde”.


L’utente dovrà farsi carico della spesa per la manutenzione che dovrà essere commisurata alla potenza dell’impianto (9,68 euro per impianti domestici) e sarà lo stesso manutentore che dovrà occuparsi di perfezionare la pratica di autocertificazione per conto dell’utente.


Tutti gli impianti non autocertificati subiranno l’ispezione a pagamento da parte del Comune, attraverso la società ESA, concessionaria del servizio.


Il settore V del Comune di Avezzano, dunque, fa sapere che il termine ultimo per effettuare l’autocertificazione riferita al biennio 2012/2013, degli impianti termici, è fissato per il 31 dicembre.

 

E ricorda che per contattare un manutentore abilitato al rilascio del bollino verde, è possibile consultare il sito www.esasrlpe.it.

 

L’operatore provvederà al controllo della caldaia e alla redazione e trasmissione, entro 30 giorni, del modulo di autocertificazione alla Esa srl, concessionario del Comune. Info: numero verde 800401337, 0863 415714 o info.avezzano@esasrl.it.


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
caldaie | ispezioneimpianti termici