Sport

Il circolo tennis di Avezzano resta in serie C

Il circolo tennis di Avezzano resta in serie C


tennis.JPG

AVEZZANO. Il Circolo Tennis Avezzano batte il CT Prati37 di Pescara 3 a 1 e resta in serie C, la più alta categoria a livello regionale. L’incontro si è disputato presso il Circolo Tennis di Avezzano con modalità simili agli incontri della ben più famosa “Coppa Davis”.

 

Il match tra i due circoli si è svolto giocando un totale di 4 partite, 3 singolari e un doppio che corrispondono ad altrettanti punti. Lo score finale ha visto il CT Avezzano vincere per 3 a 1.

 

Nonostante il sorteggio ostico, gli atleti del Circolo Tennis Avezzano, in via Paolini 2, nel cuore della pineta della Città, sono riusciti a strappare un risultato importante che permetterà a questa struttura di disputare il campionato di tennis 2014 in serie C.

 

Il Circolo Tennis Avezzano è l'unica struttura della Marsica che può vantare la presenza di una squadra di atleti in questa categoria, la più alta a livello regionale.

 

Andrea Venditti, Andrea Orlandi, Angelo Di Mattia, Gianluca Togna, Valerio Antonini e Valerio Antonosante, guidati dal capitano Gabriele Sorgi sono gli atleti che hanno raggiunto questo importante traguardo, tutti nati nel vivaio del circolo, ad ulteriore dimostrazione della qualità della scuola tennis.

È stato un cammino lungo, iniziato ad aprile con una sfortunata fase a gironi che ha messo subito in salita il cammino del CT Avezzano verso la salvezza. A maggio poi, il CT ha dominato un primo incontro salvezza per 4-0 contro il Circolo Tennis Lanciano. Il 5 ottobre, infine, la vittoria sul CT Prati37 di Pescara ha messo positivamente la parola fine a questo cammino intenso e pieno di avvincenti incontri tennistici.