Politica

Crisi Pittini, presentata a Chiodi una risoluzione urgente

Crisi Pittini, presentata a Chiodi una risoluzione urgente


dipangrazio-pittini.JPG

CELANO. Una risoluzione urgente è stata presentata in merito alla grave crisi occupazionale e al presunto smantellamento dell'azienda Pittini ex Maccaferri. L'atto, presentato a seguito della riunione tenutasi tra le parti sociali del gruppo e i consiglieri regionali del territorio marsicano, verrà discusso il prossimo 15 ottobre nel corso del Consiglio Regionale.    

La risoluzione, che vede come primo firmatario il consigliere Giuseppe Di Pangrazio, ripercorre lo stato di crisi aziendale e le trattative intraprese a vari livelli istituzionali e, da ultimo, la mancata presentazione del gruppo Pittini all'incontro presso il Ministero competente. Con essa si chiede al presidente Gianni Chiodi di impegnarsi presso il ministero competente al fine di chiedere un immediato confronto con la proprietà, evitando che la stessa sia latitante. Inoltre si chiede al presidente, o ad un suo delegato, di partecipare ad un gruppo di lavoro, denominatounità di crisi”, insieme ai rappresentanti del comune di Celano e di Avezzano, ai consiglieri regionali della Marsica e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

«Sarebbe utile» dichiara Di Pangrazio «l'istituzione di un osservatorio marsicano sul lavoro, a cui far partecipare i sindaci, le diverse istituzioni e le parti sociali». «Occorre» continua il consigliere «trovare una soluzione forte al depauperamento occupazionale che sta colpendo la Marsica».


Ti potrebbero interessare anche Regione | Politica
giuseppe di pangrazio | gianni chiodi | pittini | ex maccaferri