Attualità

Luco dei Marsi per la realizzazione del monumento per il bicentenario dell'Arma

Luco dei Marsi per la realizzazione del monumento per il bicentenario dell'Arma


festaarmacarabinieri.jpg

LUCO DEI MARSI. Il 5 giugno 2014 ricorrerà il bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Dal lontano 1814, la “Benemerita” è un punto di riferimento per tutti i cittadini e, a testimonianza della preziosa e storica complementarità tra la comunità e i Carabinieri, nel 1914 fu eretto, per il centenario dell'Arma, un monumento nei Giardini Reali di Torino.

 

Nel 2014, per festeggiare i 200 anni dell’Arma, un'opera verrà realizzata e collocata nei Giardini del Quirinale, a Roma, significativamente intitolati al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.

 

A riguardo, come diversi altri Comuni italiani, la giunta municipale di Luco dei Marsi, il 3 ottobre scorso, ha deliberato un contributo che sarà conferito per la realizzazione della statua commemorativa. Visto il bilancio in corso di approvazione; visto il T.u.e.l. numero 267/2000 e acquisiti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile, resi ai sensi dell'articolo 49, comma 1, decreto legislativo 18.08.2000, numero 267, con voto unanime è stato stanziato un contributo di 500 euro.


Ti potrebbe interessare anche Notizie
luco dei marsi | bicentenario arma dei carabinieri