Cronaca 19:58

Truffe on line. Una donna foggiana denunciata dai carabinieri

Truffe on line. Una donna foggiana denunciata dai carabinieri


truffa.jpg

 

TAGLIACOZZO. Denunciata per truffa, dai Carabinieri di Tagliacozzo, una 35enne foggiana.

Dopo diversi mesi di indagine, gli uomini dell’Arma hanno identificato la donna che aveva incassato i soldi di una vendita online senza consegnare la merce venduta.

 

Un uomo di Tagliacozzo, dopo aver visto un annuncio su un sito internet specializzato in annunci di compravendita tra privati, aveva deciso di procedere all’acquisto di un computer portatile, concordando con il venditore un costo di 200 euro.

Definita via email la trattativa, l’acquirente, tratto in inganno e fidandosi del venditore anche per i suoi numerosi feedback positivi, ha versato sul conto corrente di quest’ultimo l’intera somma pattuita.

 

La truffatrice, una volta venuta in possesso dei soldi ha concordato la consegna della merce senza mai portarla a termine e si è resa poi irreperibile.

L’uomo allora, dopo i tanti tentativi di contattare il venditore andati a vuoto, si è rivolto ai militari dell’Arma raccontando i dettagli di ciò che gli era accaduto.

 

Dopo lunghi accertamenti, i Carabinieri hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza a carico della venditrice, denunciandola alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano per truffa aggravata attraverso internet.

 

Visto l’aumento di truffe online, sul sito dei Carabinieri, nell’area internet si possono trovare dei suggerimenti “Per non rimanere intrappolati nella rete…”.


Ti potrebbe interessare anche Cronaca
truffa online | tagliacozzo | carabinieri