Cronaca

Avezzano dice addio all'onorevole Presutti

Avezzano dice addio all'onorevole Presutti


cattedrale.jpg

AVEZZANO. Si sono svolti ieri in cattedrale i funerali dell’onorevole Alberto Presutti, morto per un malore all’età di 75 anni.

 

Presutti, molto conosciuto in città come medico, per 40 anni ha operato nel reparto di medicina dell’ospedale di Avezzano. Socio della fondazione della Cassa di risparmio della Provincia dell’Aquila, è stato uno dei padri della democrazia cristiana.

Eletto prima come presidente della provincia dell’Aquila, è entrato poi, nel parlamento italiano alla fine degli anni ’70. E’ stato presidente per tanti anni dello zuccherificio Nusam di Celano.

 

“Una perdita che ci lascia sgomenti” commenta il nipote Antonio Del Boccio, capitano della Polizia provinciale, “una persona di grande spessore intellettuale, con il cuore buono. Grazie alla sua professionalità, come medico ha aiutato tante persone, rendendosi sempre disponibile con tutti”.

 

“Credo che la città abbia perso” commenta il nipote e consigliere comunale Crescenzo Presutti, dalla Germania, “oltre che un pezzo di storia della democrazia cristiana, e quindi un pezzo di una storia che non c'è più, uno dei suoi uomini migliori”.

 

Anche il presidente della Provincia Antonio Del Corvo ha espresso il suo cordoglio in una nota ufficiale.