Attualità

Celano, al via i lavori di riqualificazione di borgo Sardellino

Celano, al via i lavori di riqualificazione di borgo Sardellino


celano 1.jpg

CELANO. Partiti i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di borgo Sardellino, nello specifico della Ss 696, la strada che conduce al cimitero comunale di Celano.

 

«Un lavoro di sinergia di diversi enti» afferma l’assessore comunale Settimio Santilli «Comune di Celano, Comune di Aielli, provincia dell’Aquila e Anas Spa, che consentirà la messa in sicurezza di una strada pericolosa per i tanti pedoni che si recano quotidianamente al nostro cimitero o magari alle Gole e sono costretti a camminare in mezzo alla strada rischiando la propria incolumità».

 

«Verrà infatti realizzato» continua l’assessore «un marciapiede per l’intero tratto stradale che porta fino al cimitero con annessa fognatura e illuminazione pubblica e inoltre, a fianco all’attuale ponte che sormonta Rio Foci, verrà costruita una passerella pedonale in legno che si integri con il contesto paesaggistico locale».

 

«Oltre alla messa in sicurezza» conclude Santilli «il progetto rientra nel contesto della riqualificazione delle entrate alla città e in questo caso anche di un’area turistica-naturale come quella delle “Gole” e del percorso mountain-bike inaugurato qualche anno fa che collega Celano con Aielli».


Ti potrebbe interessare anche Notizie
Sardellino | Settimio Santilli | Celano