AVEZZANO. Grandissimo successo per gli atleti della palestra Budokai Judo di Avezzano che al torneo internazionale di judo in Slovenia, sono saliti sugli scalini più alti del podio.
Ben tre medaglie d’oro e una di bronzo hanno coronato con soddisfazione lo sforzo dei tecnici della Budokai.
Che sono: Francesco Di Benedetto, Simone Santirocco, Vincenzo Lo Zito, Galante Salvatore e Francesco Tisi.
Gli allenatori hanno accompagnato gli atleti nella trasferta che li ha visti impegnati in una competizione di altissimo livello, contro avversari dell’est Europa famosi per la loro imponenza fisica. Ma la tecnica dei marsicani ha prevalso grazie anche alla notevole preparazione svolta dai tecnici della palestra Budokai di Avezzano.
Questi i nomi degli atleti che hanno tenuto alto il nome della città di Avezzano: Simone Di Benedetto, Giada Galante, Chiara Meucci, Angelo Santucci, Giorgia Della Corte, Federica Iacoboni, Antonio Mariani, Pierfranco Barogi, Simone Petrella, Sharon Battistoni e Chiara Marini.
Anche per gli atleti più sfortunati che non sono saliti sul podio è stata una grande soddisfazione, in quanto piazzati al 4° e 5° posto nelle varie categorie.
“Abbiamo fortemente” commenta Vincenzo Lo Zito, “voluto questa trasferta per far vedere che questi nostri ragazzi sono altamente competitivi. Il loro sforzo ci ripaga notevolmente e ci gratifica, nonostante i tanti sacrifici fatti per andare all’estero. E soprattutto le spese affrontate, di cui si sono fatti carico i genitori, insieme alla palestra”.
“E’ stato molto emozionante sentire l’inno nazionale all’interno del palazzetto dello sport di Koper in Slovenia e soprattutto sentire il nome della città di Avezzano, scandito in accento sloveno che invitava i nostri atleta a salire sugli scalini più alto del podio d’Europa”.