Lavoro 21:22

Il consiglio comunale di Cerchio a sostegno dei lavoratori Pittini

Il consiglio comunale di Cerchio a sostegno dei lavoratori Pittini


tedeschi.jpg

CERCHIO. Il Sindaco, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale  di Cerchio si schierano a fianco dei lavoratori delle Trafilerie Pittini dando un contributo di 200 euro per la trasferta ad Osoppo (Ud) e invitano le altre Istituzioni Locali a creare un tavolo permanente che affronti il problema occupazionale nella Marsica.


“Si tratta di una battaglia di dignità”- afferma il Sindaco Gianfranco Tedeschi,- “che riguarda
inevitabilmente tutto il territorio. Una lotta che e deve essere portata all'attenzione
dell'opinione pubblica come anche dei media.  Il Comune di Cerchio farà ogni sforzo con i suoi rappresentanti al di là delle appartenenze politiche”. Il Sindaco Tedeschi evidenzia  come oggi  più che in passato si avverte il bisogno di avere il territorio Marsicano unito nel sostenere il diritto al  lavoro e la dignità delle famiglie dei lavoratori ex Maccaferri e di  tutti i lavoratori che si trovano nelle stesse condizioni”.

“Abbiamo  bisogno di segnali immediati e concreti da parte delle Istituzioni attivando immediatamente un tavolo permanete sul tema  del lavoro” – aggiunge il Primo Cittadino di Cerchio, “dove tutti gli amministratori: Locali, Provinciali, Regionali, Nazionale ed Europei espressione di questo territorio al di là dei colori politici  si attivino a trovare soluzioni risolutive per la problematica legata alla crisi occupazionale. Proponendo magari  ipotesi di mantenimento, riconversione o altro non solo per scongiurare la chiusura di importanti realtà lavorative, ma anche per ridare occupazione a chi oggi non ce l’ha”. Il Dottor Gianfranco Tedeschi invita anche i Sindacati tutti a farsi avanti per aprire una vera e propria Vertenza Marsica.