Sport

Rugby, battuta l'Autosonia. Ottimi risultati per Under 14, 16 e 18

Rugby, battuta l'Autosonia. Ottimi risultati per Under 14, 16 e 18


Rugby1.JPG

AVEZZANO. Arriva un’altra sconfitta per l’Autosonia Avezzano Rugby battuta sul terreno amico dalla Primavera Roma per 20 a 14.

Neanche il tempo di guardare il cronometro e la Primavera vola in meta complice un mancato placcaggio nella zona centrale del campo, il cecchino Riccardo Peluso trasforma per il momentaneo vantaggio.

 

Reazione d’orgoglio dei gialloneri che nel giro di pochi minuti realizzano due splendide mete: la prima con un’azione alla mano finalizzata da Andrea Colaiuda, la seconda con una perentoria entrata di Giovanni Angelozzi, entrambe le mete sono state trasformate da Roberto Lanciotti.

 

Alla fine dell’incontro, nell’ambito dell’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da …”, il capitano dell’Autosonia Avezzano Rugby, Simone Lanciotti, ha consegnato la palla ovale a Luigi Picchi, responsabile della Pantal, concessionaria di zona del caffè Vergnano e della Rancilio.

 

Queste le formazioni:

Avezzano

15) Taccone, 14) Colaiuda, 13) Lanciotti R., 12) Angelozzi G., 11) Volpe F., 10) Iannucelli , 9) Angelozzi P, 8 ) Farina, 7) Cecchetti 6) Costantini, 5) Babbo, 4) Mancini, 3) Venditti , 2) Lanciotti S., 1) Ranalletta.

A disp: Crucitti, Di Cintio, Volpe G., Rossi, Fiore, Baronetti, Rosati

All. Fabio Andreassi.

 

Primavera:

15) Callori 14) Ventola 13) Belloni 12) Giulio, 11) Peluso 10) Ritano, 9) Lopresto, 8) Papi 7) Marigo 6) Corcos 5) Belcastro 4) Cavallini 3) Mattei 2) Boccacci 1) Risi

 

A disposizione: Marchigiani, Urbanetti, Di Martini, Sebastiani, Clementi, Sposato, Dentale.

All: Gullermo Montes

 

 

Le formazioni Under hanno invece giocato contro la Old Pescara, ottenendo ottimi risultati. Sul campo di via dei Gladioli l’Under 14 si è imposta con il netto punteggio di 71 a 7. I ragazzi allenati dal trio Sorgi, Di Stefano, De Ciantis hanno mostrato un netto miglioramento nell’organizzazione di gioco riuscendo ad andare in meta con quasi tutti i giocatori.

 

L’Under 16, guidata da Loreto Sorgi, ha dominato aggiudicandosi il match con il risultato di 58 a 8. Bene anche l’esordio stagionale per l’Under 18. Vittoria per 19 a 8 nonostante le numerose defezioni dovute ad infortuni, e grande iniezione di fiducia per il resto del campionato. Il tecnico Alessandro Sorgi, con la squadra al completo, potrà sicuramente togliersi sicuramente delle belle soddisfazioni.

 

Sabato 19 ottobre si è anche tenuto, sul terreno dell’Avezzano Rugby, il primo concentramento per le categorie under 10 ed under 12. Presenti i padroni di casa, L’Aquila Rugby, il Sulmona ed il Teramo. Una bellissima festa di sport con oltre 200 ragazzi che si sono dati battaglia prima sul manto erboso e successivamente davanti al banchetto preparato per il Terzo Tempo.