Lavoro

In tutto l'Abruzzo conferenze organizzate dal Comando Militare per il progetto “sbocchi occupazionali”

In tutto l'Abruzzo conferenze organizzate dal Comando Militare per il progetto “sbocchi occupazionali”


esercito.JPG

REGIONE. Personale qualificato del Comando Militare Esercito “Abruzzo” svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2013 delle conferenze informative per i VFP (volontari in ferma prefissata delle Forze Armate ) congedati, che hanno aderito al progetto sbocchi occupazionali.

 

Tali attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:

22.10.2013 dalle ore 09:00 presso la Caserma “Rossi” sede del 9° regimento Alpini dell’Aquila;

23.10.2013 dalle ore 10:30 presso la Caserma “Spinucci” sede del centro documentale di Chieti;

24.10.2013 dalle ore 10:30 presso la Direzione Marittima di Pescara;

25.10.2013 dalle ore 09:00 presso la Caserma “Pasquali” sede del Comando Militare Esercito “Abruzzo” e del 9° regimento Alpini dell’Aquila.

 

Scopo degli incontri è quello di svolgere l’attività di orientamento al lavoro e di illustrare, nell’ambito del progetto “sbocchi occupazionali”, le opportunità formative e di inserimento nel mondo del lavoro, anche in virtù delle convenzioni recentemente stipulate con la Confartigianato Imprese dell’Aquila, e Confindustria L’Aquila.

Il progetto “Sbocchi Occupazionali” consiste in una serie di attività svolte a favore dei volontari delle Forze Armate per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro una volta congedati senza demerito. Tali iniziative sono rivolte agli interessati, attraverso l’orientamento professionale, il counseling, e la formazione professionale. Le imprese convenzionate hanno la possibilità di consultare i curricula professionali dei militari, attraverso un database on-line denominato Sistema Informativo Lavoro Difesa (SILD) accessibile, visitando il sito www.sild.difesa.it .


Ti potrebbero interessare anche Regione | Notizie