Cronaca 14:29

Avezzanese ladro di gioielli finisce in manette, a seguito delle indagini dell'Anticrimine

Avezzanese ladro di gioielli finisce in manette, a seguito delle indagini dell'Anticrimine


taviano.JPG

AVEZZANO. Nella mattinata odierna il personale della Squadra Anticrimine del  Commissariato di Avezzano ha dato esecuzione ad una misura cautelare nei confronti di Adriano Paciotti, trentaseienne avezzanese, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti e reati contro il patrimonio, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore di L’Aquila.

 

L’uomo, nello scorso giugno, si era introdotto in una abitazione, forzando una finestra, e aveva sottratto gioielli per una valore di 4.000 euro; i riscontri probatori acquisiti nell’ambito dell’attività d’indagine svolta dalla Squadra Anticrimine hanno stretto il cerchio intorno al Paciotti, più volte denunciato ed arrestato per reati analoghi dal personale del Commissariato di Avezzano, nell’ambito dell’intensificarsi dell’attività d’indagine svoltasi a seguito della recrudescenza del fenomeno dei furti in appartamento nel centro cittadino.

 

L’ordinanza, a firma del GIP del Tribunale di Avezzano dottor Paolo Andrea Taviano (nella foto), dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari per Paciotti, assistito dal difensore di fiducia Luigi Ranalletta del foro di Avezzano.

 

L’arrestato si trova attualmente ristretto per analoghi reati presso la Casa Circondariale di Pescara.