Cronaca 10:45

La Questura dà l'ok al corteo studentesco per dire no alla violenza sulle donne

La Questura dà l'ok al corteo studentesco per dire no alla violenza sulle donne


femminicidio.jpg

AVEZZANO. La Questura dà l’ok alla manifestazione dei giovani marsicani che vogliono dire no alla violenza sulle donne. I ragazzi che percorreranno le strade del corteo intitolato “Ci vuole coraggio ad amare” saranno vestiti di nero, in segno di lutto, ma indosseranno anche qualcosa di rosso, il colore simbolo dell’iniziativa.

 

Il corteo è stato organizzato dagli studenti dell’istituto d’arte “Bellisario”, in collaborazione con i compagni del liceo classico “Torlonia” e dello scientifico “Pollione”, in ricordo di Senade Selmanaj e sua madre Fatime, le donne kosovare uccise davanti ad un discount di Pescina, dal padre ed ex marito che non si rassegnava alla separazione forzata dalla famiglia. Parteciperanno all’iniziativa anche gli studenti del Turistico di Tagliacozzo e dell’Alberghiero dell’Aquila.

 

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Avezzano, partirà alle 8 in piazza Matteotti. Dalle 9 percorrerà via Garibaldi, via Corradini, via Marconi, Piazza del Municipio, per poi salire su via Mazzini, via Cataldi e terminare in piazza Risorgimento. Qui ci saranno delle testimonianze, degli interventi dell’autorità invitate all’evento e un gazebo per la raccolta fondi.

 

Maria Caterina De Blasis