Attualità 16:25

Il modello del microcredito di Avezzano studiato anche a Castiglione del lago

Il modello del microcredito di Avezzano studiato anche a Castiglione del lago


micro-credito.jpg

AVEZZANO. L’assessore alle attività produttive Gabriele De Angelis in trasferta a Castiglione del Lago (Perugia), per partecipare a un convegno sul Microcredito.

“Sono stato invitato” commenta De Angelis, “come promotore del progetto sul microcredito destinato alle categorie sociali più svantaggiate, elaborato al Comune di Avezzano. Siamo molto lusingati dal fatto che il gruppo politico presente nell’amministrazione, che mi ospiterà, è interessato al modello elaborato ad Avezzano”.

Il microcredito erogato ad Avezzano, consentirà a famiglie, giovani e piccole imprese di realizzare progetti di vita personali e professionali, come ad esempio la creazione di piccole attività. C’è chi sta avviando la produzione di pane elaborato artigianalmente, chi la vendita di cereali e chi si avvia all’apertura di una piccola bottega per vendere bigiotteria realizzata a mano.

Per aprire le porte del credito alle categorie sociali dichiarate “non bancabili” dagli istituti di credito,  (4.500 euro per famiglie, piccole imprese e lavoratori atipici; 3mila per i giovani fino a 40 anni) il Comune ha messo a disposizione 125mila euro: fondo di garanzia che potrà sviluppare prestiti fino a 500mila euro. (m.t.)


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
Gabriele De Angelis | Comune di Avezzano