Sport

Ancora una sconfitta per l'Autosonia Avezzano Rugby, vincono invece tutte le Under

Ancora una sconfitta per l'Autosonia Avezzano Rugby, vincono invece tutte le Under


rugby.jpg

AVEZZANO. Ancora una sconfitta per l’Autosonia Avezzano Rugby. Si ritorna a casa, dalla Sicilia, con un’amara sconfitta sulle spalle, rimediata sul campo dell’Amatori Messina con il risultato finale di 35 a 13.

 

La squadra è giovanissima e si trova ad affrontare una stagione di transizione, ma le distanze in classifica con le dirette concorrenti a non retrocedere si allungano, la lotta non può ridursi a solo tre o quattro squadre, diventerebbe molto pericoloso.

Nella trasferta siciliana si sono visti miglioramenti sotto il profilo psicologico, la squadra è entrata in campo sicuramente molto motivata, ma nel gioco regna ancora molta confusione.

 

C’è stato un iniziale vantaggio dei gialloneri con un calcio piazzato di Roberto Lanciotti al 7’, immediata la reazione dei padroni di casa che prima pareggiano con Smith al 10’ e successivamente, approfittando anche della superiorità numerica (cartellino giallo a Giovanni Angelozzi), realizzano un calcio piazzato ed una meta trasformata con l’estremo Aimi. Ancora due calci, uno per parte, chiudono la prima frazione: parziale 16 a 6 per i biancorossi locali.

Nella ripresa si aspettava una reazione marsicana ma, prima l’ala Brumana e dopo il centro Gorgone, realizzano due mete che tagliano le gambe agli ospiti. Nel finale Giovanni Ranalletta schiaccia l’ovale oltre la linea per la meta della bandiera. Da segnalare il brutto infortunio al giovane Giovanni Milazzo (trauma cranico) con il gioco interrotto per diversi minuti. Alla ripresa delle ostilità meta di mischia del Messina con Misuri, trasforma il cecchino Smith, per il definitivo 35 a 13.

 

Domenica 3 novembre l’Autosonia Avezzano Rugby avrà l’impegno casalingo contro la neopromossa Svicat Lecce. Parola d’ordine: vittoria.

 

Continuano invece a vincere tutte le formazioni Under. Sul campo della Polisportiva Abruzzo Rugby di Chieti si sono svolti gli incontri delle rappresentative Under 16 ed Under 18.

 

I ragazzi della Under 16, come sempre nelle ultimi stagioni, hanno largamente vinto l’incontro con il perentorio punteggio finale di 77 a 5. Sempre ottimo il lavoro di squadra con percussioni del reparto di mischia e veloci ripartenze con i fortissimi trequarti. Una squadra che a livello regionale è una garanzia.

 

Più combattuto il match della Under 18 di Alessandro Sorgi, che, pur soffrendo ha portato a casa il bottino pieno: risultato finale 26 a 19. Da lodare l’intero gruppo che, nonostante infortuni e defezioni, riesce sempre a trovare la vittoria. Grosso merito anche all’accompagnatore – factotum Giovanni Ciccarelli.

 

A Corfinio è scesa in campo la rivelazione Under 14. I giovanissimi gialloneri, guidati in panchina da Pasqualino De Ciantis, hanno letteralmente surclassato i pari età del Sulmona. Azioni corali, potenza in mischia e velocità dei trequarti le armi vincenti: 54 a 10 il finale.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano rugby | Giovanni Ciccarelli | Alessandro Sorgi