Cronaca 07:35

Parte alle 9 il corteo organizzato dagli studenti "Ci vuole coraggio ad amare. No al femminicidio"

Parte alle 9 il corteo organizzato dagli studenti "Ci vuole coraggio ad amare. No al femminicidio"


20131029_082710.jpg

AVEZZANO. Parte alle 9 di oggi, il corteo che stamattina percorrerà le vie del centro di Avezzano per dire “No al femminicidio”. La manifestazione è organizzata in memoria di Fatime e Senade Selmanaj, madre e figlia assassinate a Pescina dal marito-padre, che non si rassegnava al fatto di essere stato allontanato da loro. Il corteo è stato organizzato dagli studenti dell’istituto d’arte “Bellisario”, in collaborazione con i compagni del liceo classico “Torlonia” e dello scientifico “Pollione”. All’iniziativa parteciperanno anche gli studenti del Turistico di Tagliacozzo e dell’Alberghiero dell’Aquila, tra questi ultimi anche Lirim e Fatlind Selmanaj.

.Al corteo parteciperà anche il sindaco Gianni Di Pangrazio, il presidente della Provincia Antonio Del Corvo e la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

Di seguito il percorso, che fino alla fine della manifestazione sarà interdetto al traffico.

Partenza alle 9 da piazza Matteotti. Via Monte Velino, direzione piazza Matteotti sarà interdetta fino al passaggio del corteo. Si procederà poi su via Garibaldi, via Corradini, via Marconi, Piazza del Municipio, per poi salire su via Mazzini, via Nazario Sauro, via Cataldi e infine piazza Risorgimento.