Politica 12:54

Trasformare la Corradini in una galleria commerciale: il no di D'Amico

Trasformare la Corradini in una galleria commerciale: il no di D'Amico


banchi.jpg

AVEZZANO. Nell’incontro con Gabriele De Angelis, assessore alle attività produttive, i responsabili di Confcommercio avevano avanzato una proposta che ha fatto discutere: destinare gli edifici scolastici di Via Corradini alla realizzazione di una galleria commerciale. Il progetto avrebbe l’intento di favorire la rivitalizzazione del centro urbano, facendo da prosieguo alle proposte di rifacimento di Piazza del Mercato e al bando per la riqualificazione di Piazza Risorgimento.

 

A prendere posizione contro la proposta di Confcommercio arriva anche Giovanni D’Amico, vicepresidente del Consiglio regionale. «La proposta di trasformare la scuola “Corradini” di in un “non luogo”, così come è tornata a proporre la Confcommercio, pensando di individuare in quell’edificio la sede adeguata di un centro commerciale» commenta D’Amico «mi trova contrario e assolutamente dalla parte dell’avvocato Irti e di quanti hanno a mente e a cuore una città nella quale la qualità della vita è commensurata alla fornitura di servizi ben diversi da quelli commerciali».

 

«Non è solo, o per lo meno non è l’unica motivazione ostativa quella dell’aumento del traffico nel centro della città» ha aggiunto il consigliere regionale «come hanno rilevato il Comitato per la mobilità sostenibile, che pure ha una sua rilevanza. Certamente quello di cui si ha bisogno è la definizione di una idea di città in cui far convivere e dialogare memoria e futuro e far crescere cittadini consapevoli».

 

«Sono pertanto disponibile» conclude D'Amico «a condividere e sostenere progetti ed idee finalizzate alla crescita culturale e sociale dei cittadini e soprattutto dei giovani, per rendere la città di Avezzano un polo di attrazione di qualità per tutto il territorio della Marsica».


Ti potrebbero interessare anche Regione | Politica | Notizie
giovanni d'amico | corradini | confcommercio avezzano