Attualità 07:07

La città di Avezzano avrà la seconda edizione della Fiera campionaria

La città di Avezzano avrà la seconda edizione della Fiera campionaria


fiera.jpg

AVEZZANO. La città di Avezzano avrà la seconda edizione della fiera campionaria.

 

E’ quanto è emerso, ieri, dall’incontro convocato a Pescara, dall’assessore con delega allo sviluppo economico, Alfredo Castiglione. “Un incontro positivo” commenta il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, “in cui abbiamo raggiunto un accordo politico. Adesso seguirà un tavolo di lavoro, a cui siederanno i tecnici, per definire come intervenire il prima possibile. Primo step ottenere l’agibilità dell’intera struttura prima di giugno, per poter così procedere alla seconda edizione della fiera. Secondo, il completamento dell’intero stabile”.

 

“Insieme ai rappresentanti di tutte le associazioni di categoria presenti” annuncia l’assessore alle attività produttive al Comune di Avezzano, Gabriele De Angelis, “abbiamo focalizzato l’attenzione sull’importanza di avere un centro fieristico completamente fruibile, per il rilancio dell’economia del nostro territorio”. “In particolare” sottolinea De Angelis, “si è anche parlato dell’imminente elezione delle cariche dell’Arap –agenzia regionale attività produttive- e di come sia essenziale che quest’organo abbia una sua sede nella Marsica, per il potenziamento delle attività legate al consorzio industriale di Avezzano”.

 

E così, con l’intercettazione di nuovi fondi Pit da parte della Provincia, la disponibilità del rimodulamento di vecchi fondi destinati alle infrastrutture da parte del patto territoriale, la disponibilità della Camera di Commercio, del Comune di Avezzano e della Regione Abruzzo, si riaccende la speranza del completamente definitivo di un’opera rimasta incompiuta negli anni, per cui è necessaria ancora una spesa di un milione e 600mila euro. Per ora è sicuro che per giugno, la struttura che ha ospitato il successo della prima edizione della fiera campionaria, avrà il bis.