Politica 17:19

Oricola, il capogruppo di minoranza Mini attacca il sindaco Paraninfi

Oricola, il capogruppo di minoranza Mini attacca il sindaco Paraninfi


scuola1.jpg

ORICOLA. “Quanti posti di lavoro portano oltre 2 milioni di euro di finanziamenti per opere pubbliche?”. “Sono stati persi dei finanziamenti?”. Queste le domanda che Vincenzo Mini, capogruppo di minoranza della lista OricolaCamp, rivolge al sindaco Antonio Paraninfi.

 

«In una recentissima comunicazione dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere» lamenta Mini «non c’è  traccia del finanziamento di un milione e 260 mila euro per il nostro polo scolastico». «Lo stesso ufficio» continua il capogruppo «riporta di aver richiesto, a tutte le amministrazioni interessate, di trasmettere la documentazione comprovante la sussistenza dei requisiti per l’ammissibilità a finanziamento degli interventi. Nella lista con l’esito positivo dell’istruttoria preliminare il comune di Oricola non c’è».

 

«Un altro finanziamento per la messa in sicurezza dell’edificio comunale di un milione di euro» aggiunge «sembra inciampato in una divergenza per la proprietà del manufatto interessato ai lavori. Da ultimo un finanziamento con fondi Pit, di soli 30 mila euro, ma per un progetto naturalistico importante come il Bosco Sesera, è oggetto di un sollecito da parte della Provincia dell’Aquila dal momento che il Comune non ha provveduto all’inoltro della documentazione integrale».

 

«Oltre a questi finanziamenti, frutto del lavoro della passata compagine di maggioranza che, sembrano in procinto di svanire» conclude Mini «mi permetto di chiedere se le diverse opportunità di finanziamento, necessarie per creare posti di lavoro, che si sono succedute in questi mesi siano state oggetto di richiesta da parte del comune di Oricola. A me, infatti, non risulta». 


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Politica | Notizie
oricola | vincenzo mini | antonio paraninfi