Cronaca

Guasto ai pozzi di Trasacco, il Cam invita ad un uso parsimonioso dell'acqua

Guasto ai pozzi di Trasacco, il Cam invita ad un uso parsimonioso dell'acqua


flusso-idrico.jpg

MARSICA. Con una nota urgente, indirizzata ai Comuni di Avezzano e Luco dei Marsi, all’Ato marsicano e alla Prefettura dell’Aquila, il Cam informa di un imprevisto e improvviso guasto verificatosi presso la centrale di sollevamento di Trasacco che sta causando una riduzione della portata dell’acqua.

 

Il danneggiamento ha provocato una notevole riduzione della portata e dell’accumulo presso i principali serbatoi e partitori gestiti dell’intero acquedotto “Trasacco”, con la conseguente diminuzione del flusso idrico erogato all’utenza. «In particolar modo» fanno sapere dal Cam «sarà necessario ridurre l’orario di erogazione pomeridiano per l’anello alto di Avezzano e quello del Comune di Luco».

 

Il consorzio ha attivato tutte le procedure previste per monitorare l’evento e cercare di garantire comunque il servizio, in attesa della conclusione dell’intervento tecnico che dovrebbe terminare durante la mattinata di oggi.

 

Intanto il Cam ha invitato le amministrazioni comunali interessate a sollecitare i cittadini ad un uso parsimonioso dell’acqua. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
cam | avezzano | luco dei marsi, trasacco