Sport

Novità per la Pinguino Nuoto: un gruppo Master che conta già 20 iscritti

Novità per la Pinguino Nuoto: un gruppo Master che conta già 20 iscritti


nuoto-small.jpg

AVEZZANO. Una grande novità alla Pinguino Nuoto per la stagione 2013/2014: il gruppo Master. Molto buona la risposta all’iniziativa, si contano infatti già 20 elementi che ogni mercoledì e venerdì, alle ore 19:00, si ritrovano in vasca per gli allenamenti e il numero è in costante aumento.

 

Il gruppo è coadiuvato dal direttore tecnico Nazzareno Di Matteo e dal responsabile del progetto Master Roberto Lucantonio. Capofila del gruppo l’atleta di rilievo internazionale Alfonso Angelo Luca. Il gruppo Master della Pinguino Nuoto ha ottenuto grandi risultati nelle prime competizioni a cui ha partecipato.

 

Il 2 e 3 novembre, presso la piscina del Falco Sport Village di Striano (Napoli) si è disputato il Circuito Supermaster Fin Distanze Speciali, che ha segnato il ritorno della manifestazione in vasca corta. 110 gli atleti che si sono presentati ai blocchi di partenza per questo primo appuntamento campano. La Pinguino Nuoto è stata rappresentata dall’atleta Alfonso Angelo Luca, distintosi nella categoria degli 800 stile libero che con un tempo di 9'13"30 e 908,87 punti è salito sullo scalino più alto del podio vincendo in quella che si è dimostrata essere una dura categoria.

 

All’Aquila, invece, domenica 3 novembre si è disputato il 10° meeting della solidarietà, organizzato dalla Sds-Specialisti dello Sport presso la piscina comunale, vasca corta a 6 corsie con blocchi di partenza muniti di pedana per track – start. Alla manifestazione hanno partecipato 290 atleti. Due gli sportivi schierati dalla Pinguino Nuoto: Angelo Luca Alfonso e Alfredo Retico. Il primo si è aggiudicato ben due podi: secondo posto nei 100 stile libero, con 55"76 e 894,91 punti e primo nei 100 farfalla, stile in cui ha trionfato con il miglior crono di 1'02"92 e 863,95 punti. Anche per Retico grande prestazione e ottimo piazzamento, 4° e 5° posto nei 50m stile libero e 50m rana.

 

Il calendario, già ricco di appuntamenti per la stagione in corso, comprende competizioni Master e Triathlon. Le iscrizioni sono ancora aperte: per info 0863/22000.