Attualità 11:21

Proposta la chiusura anticipata dei locali notturni, maggiore sicurezza per i giovani

Proposta la chiusura anticipata dei locali notturni, maggiore sicurezza per i giovani


pub.jpg

AVEZZANO. Bar, pub e discoteche potrebbero chiudere con un’ora di anticipo per tutto il periodo invernale.  Questo per tutelare i giovani che vivono la movida notturna nella città ed aumentare la sicurezza.

E’ la proposta, non ancora definitiva né concertata con le associazioni di categoria, dell’assessore alla attività produttive Gabriele De Angelis.  

L’intenzione, secondo De Angelis, sarebbe quella di assicurare divertimento ai ragazzi anticipando l’apertura dei locali di un’ora perché tutti possano godere di una serata senza dover rientrare a casa all’alba.

Intervenuto sulla proposta anche il direttore di Confesercenti, Carlo Rossi, il quale ha affermato di condividere lo spirito dell’iniziativa ma di voler tenere distinte le diverse categorie di attività, in quanto ognuna di esse accoglie una clientela specifica.

Anche il presidente di Confcommercio, Roberto Donatelli, ha aggiunto la propria voce al coro dichiarando di voler discutere della proposta con le associazioni di categoria, credendo però che la riduzione d’apertura dei locali nel solo orario invernale non presenti particolari problemi ai fini commerciali.

L’incontro per discutere della proposta, ancora ad una stato embrionale,  avrà luogo martedì prossimo alla presenza del  sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e delle associazioni di categoria.

Cl. C. 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Provincia | Notizie
avezzano | deangelis | comune | pub | confesercenti