Lavoro 09:41

Nuovo direttivo per la Fipac. D'Agostino riconfermato presidente

Nuovo direttivo per la Fipac. D'Agostino riconfermato presidente


fipac.jpg

AVEZZANO. Roberto D’Agostino è stato riconfermato presidente della Fipac (federazione dei pensionati di Confesercenti).  

 

L’elezione è arrivata alla fine di una riunione nella sede di via XX settembre, tenutasi in vista del rinnovo di tutti gli organismi dirigenti, che si terrà a Roma, nell’assemblea elettiva nazionale, martedì 19.

 

D’Agostino, storico dirigente della Confesercenti, è tutt’ora, anche vice presidente della Cooperativa di garanzia della Regione Abruzzo.

 

Ecco i nomi di tutto il direttivo neo eletto: Mara Di Pietro, Mario Terrenzio, Stefano Di Giampietro, Sabatino Biocca, Francesco Tuzi, Roberto Mascitti, Antonio D’Amore, Enrico Galano, Angelo Paletta, Luigi Di Cola, Egidio Tucceri, Loreto Iezzi, Franco Ruggieri, Concetta Ricci, Mario Del Corvo e Paride Pantoli.

 

“Alcuni delegati della Provincia dell’Aquila” annuncia il direttore Carlo Rossi, “parteciperanno all’assise nazionale e stanno già lavorando ad un nutrito programma di iniziative e progetti, a vantaggio della categoria dei pensionati.

 

Che sono per Confesercenti “giovani da più tempo” e dunque una preziosa risorsa, considerato che proprio i pensionati, tanto ancora possono dare alla società, in momento cosi difficile e complicato”.

 

CHE COS’E’ LA FIPAC:

E’ un’organizzazione autonoma, apartitica e indipendente. Nasce nel 1981 da un gruppo di pensionati della stessa Confesercenti, con l’obiettivo di rappresentare i diritti degli anziani, al fine di migliorarne la qualità della vita. Fipac è inoltre interlocutrice qualificata degli organi politici, istituzionali italiani ed europei, in materia previdenziale e sociale per tutelare i bisogni primari dei soci e degli anziani in genere. E ’presente su tutto il territorio nazionale e aderisce ad Age Platform Europe. In ogni provincia, insieme ad una sede Fipac, è presente anche un ufficio del Patronato Itaco, i suoi esperti assistono i soci nelle pratiche relative alla domanda di pensione, a riscattare o ricongiungere altre posizioni assicurative e offrono consigli e informazioni in materia assistenziale, previdenziale e sanitaria e sulle malattie professionali.


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Politica | Notizie
Fipac | Confesercenti