Politica 14:55

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, incontra ad Avezzano l'Unione dei Marsi

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, incontra ad Avezzano l'Unione dei Marsi


tosi 1.jpeg

AVEZZANO. Si è svolta venerdì sera ad Avezzano, presso il ristorante Primo Piano, una cena conviviale dell'Unione dei Marsi con un ospite d'eccezione, il sindaco di Verona Flavio Tosi.


L'evento è stato possibile grazie al rapporto personale, d'amicizia e di stima reciproca tra il sindaco Tosi e il presidente dell'UdM, Pierpaolo Rubeo.


Presenti alla cena anche Fabio Venturi, vice presidente della Provincia di Verona, Stefano Casali, Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Verona e Riccardo Caccia, Consigliere d'Amministrazione della Fondazione Cariverona.



Nel corso della serata si è discusso di politica nazionale e locale, nonché delle prossime scadenze elettorali.



Pierpaolo Rubeo, nel ringraziare l'amico Tosi e l'intera delegazione veronese, nonché i numerosi amici intervenuti, ha posto l'attenzione sull'iniziativa nazionale che ha avuto il battesimo lo scorso 6 ottobre, con la convention al Palabam di Mantova. “In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, con un elettorato disorientato e deluso e con partiti dilaniati da lotte intestine, l'Italia ha urgente bisogno di una guida autorevole e sicura” ha osservato il leader UdM, chiudendo con l'auspicio che “il miglior sindaco d'Italia possa diventare il sindaco d'Italia”.



L'intervento di Tosi, particolarmente applaudito dai presenti, ha toccato l'attualità politica anche nei suoi argomenti più scottanti, quali la politica nazionale nella sua difficoltà di dare risposte concrete ai cittadini, la situazione economica e finanziaria dello Stato italiano, il ruolo dell'Europa e il rapporto tra l'Europa stessa e l'Italia; con l'augurio che quanto prima si possa competere con le primarie alla scelta del futuro candidato premier della coalizione di centro-destra.



Apprezzato è stato anche il passaggio in cui Flavio Tosi ha evidenziato similitudini tra il suo Veneto e la nostra Marsica, “terre di gente operosa, di lavoro e di emigrazione”, strappando il sorriso di tutti brindando “ai Marsi!”.



Il dibattito è poi proseguito con una serie di interventi di alcuni amici presenti.



Rubeo e Tosi hanno chiuso la serata ribadendo la scelta di una strategia condivisa che, in base all'evoluzione del quadro politico nazionale, sarà messa a punto nei successivi incontri.