Cronaca

Ricercato nel Fucino un extracomunitario fuggito da un posto di blocco all'Aquila

Ricercato nel Fucino un extracomunitario fuggito da un posto di blocco all'Aquila


Carabinieri.JPG

MARSICA. Un 37enne originario del Marocco, E.A.E.H. è stato scoperto dai militari del Nucleo investigativo del Reparto operativo dell’Aquila mentre spacciava droga nel capoluogo abruzzese in viale Crispi. Il marocchino, residente nel Fucino, era già stato arrestato il 18 ottobre, sempre all’Aquila, perché trovato in possesso di 23 grammi di cocaina ed era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Lo scorso venerdì, i carabinieri, visto il fare sospetto dell’uomo, gli si sono avvicinati. Il marocchino, però, è salito in macchina, ha ingranato la marcia indietro ed è fuggito via, investendo, seppur in maniera lieve, i due militari.

 

Da subito è scattata una caccia all’uomo che ha avuto come scenario la zona tra Rocca di Cambio e Ovindoli. Tutti i comandi della provincia hanno fatto convergere lì le proprie autovetture, bloccando le vie di fuga. L’uomo si è nascosto nelle stradine di campagna sperando che gli inseguitori si ritirassero, ha celato la sua Audi 3 e ha chiesto a due suoi connazionali di andare a recuperarla con una vettura che non desse nell’occhio.

I due complici, però, sono stati fermati dai carabinieri che, nella loro auto, hanno rinvenuto abiti di ricambio per il fuggitivo e, sui telefonini, le chiamate ricevute dal loro amico. I due E.H.A. e M.A., 25 e 27 anni, marocchini residenti a Celano, sono stati deferiti per favoreggiamento personale.

 

A conferma dei sospetti, nella vettura del fuggitivo, sul sedile del guidatore, è stato rinvenuto un involucro contenente un grammo di cocaina, del tutto simile a quelli sequestrati il 18 ottobre.


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri l'aquila