Cronaca 09:07

Smurano e aprono tre casseforti per un bottino di oro e contanti da 30mila euro

Smurano e aprono tre casseforti per un bottino di oro e contanti da 30mila euro


DSC_0185.JPG

AVEZZANO. Sempre più scatenata la banda di ladri che sta terrorizzando l’intera Marsica.

Questa volta, a essere presa d’assalto è stata l’abitazione di un noto medico di Avezzano, che abita nella zona nord.

I malviventi sono riusciti ad introdursi in casa sventrando una persiana blindata e smurano ben tre casseforti, riuscendo a portare via oro, gioielli e contanti, per oltre trentamila euro.

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari e sono entrati da una finestra. Una volta dentro hanno messo in soqquadro l’intera abitazione, rubando  ogni cosa avesse valore.

Hanno, poi cercato le casseforti. Ne hanno trovate tre. E riuscendo a tagliarle hanno fatto razzìa di ogni cosa che custodivano, oro, gioielli e soldi. Il bottino si aggirerebbe, intorno ai 30mila euro.

Le indagini sul furto sono ora condotte dai carabinieri della compagnia di Avezzano. Sul posto sono giunti i militari del Norm, al comando del tenente Marco Mascolo.

L’altro furto è avvenuto a Massa D’Albe. Anche in questo caso in casa non c’era nessuno e a essere stata presa di mira è stata la cassaforte che custodiva alcuni preziosi. A dare l’allarme è stato un vicino di casa, insospettito dai forti rumori che provenivano dall’interno dell’abitazione. I ladri sono riusciti a fuggire e a far perdere le proprie tracce. In questo caso indagano i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo.


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie