Attualità 09:06

Rinnovato il direttivo del centro anziani di Ovindoli

Rinnovato il direttivo del centro anziani di Ovindoli


anziani.jpg

OVINDOLI. Rinnovato, la scorsa settimana, in un clima di grande ottimismo e collaborazione,  il direttivo del Centro anziani di Ovindoli.

 

I componenti eletti sono in totale sei: Sabatino Colabianchi (presidente), Berardino Iacovitti (vicepresidente), Francesco Bonanni (segretario), Domenico Bonanni (tesoriere), Floriana Angelosante (consigliere), Maria Garofalo (consigliere). “Un rinnovo importante – ha affermato il sindaco Pino Angelosante - che consentirà di proseguire l’intensa attività del centro sociale, con l’obiettivo di far sentire meno soli i nostri anziani”.

 

Per una piccola realtà montana quale quella ovindolese è evidente quale centralità rivesta l’Associazione, che si propone di assicurare agli anziani effettive possibilità di vita autonoma e sociale, favorendo il rapporto di comunicazione interpersonale e le attività ricreative e culturali.

 

Per tutti  i cittadini anziani è infatti luogo ed occasione di aggregazione ludica e culturale dove vengono organizzate e realizzate attività di promozione e di socializzazione per il benessere della condizione anziana.

 

Coinvolgimento e partecipazione che, secondo il neo presidente Colabianchi, eletto per acclamazione e con ampio consenso, dovrebbe estendersi (questo sarà uno dei primi traguardi da conquistare) per raccordarsi, puntando sull’associazionismo,  con le altre forme di partecipazione culturale e sociale presenti nei paesi limitrofi.


“Il centro– ha concluso il sindaco- rappresenta una grande risorsa per il paese.  L’auspicio è che si lavori in armonia, regalando momenti di gioia e aggregazione allo scopo di prevenire l'emarginazione, la solitudine e l'inattività dei nostri anziani”.


Ti potrebbe interessare anche Notizie