Attualità 14:54

Al via l'XI edizione di “Frantoi Aperti”, una grande festa dell'olio novello

Al via l'XI edizione di “Frantoi Aperti”, una grande festa dell'olio novello


manifesto frantoi aperti in valle roveto 2013.jpg

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. Pochi giorni al taglio del nastro dell’XI edizione di “Frantoi Aperti”, progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio olivicolo locale, che prenderà il via domenica 17 novembre a San Vincenzo Valle Roveto.

 Tre giornate, in tre weekend consecutivi, all’insegna dell’eccellenza enogastronomica locale e degli antichi borghi,  una grande festa dell’olio novello.

 

Frantoi Aperti aprirà l’edizione 2013 con un convegno dal titolo “Olivicoltura e Cooperative di Comunità: opportunità dal nostro territorio”, che si terrà alle ore 10:00 nell’aula consiliare del Comune di San Vincenzo Valle Roveto.

Dalle ore 13:00, invece, in Piazza della Vittoria verranno aperti gli stand eno-gastronomici con degustazione di vini e piatti tipici. Seguiranno spettacoli, animazione e piccoli corsi di assaggio di olio extra vergine d’oliva.

 

Per domenica 24 novembre, secondo appuntamento, è invece prevista la “ Camminata lungo le strade dell’olio”, il 1° trekking degli ulivi, tra la raccolta di olive nei campi e la degustazione di olio novello, con partenza alle ore 9:00.

 

Ultimo appuntamento previsto per sabato 30 novembre alle ore 10:00, con l’incontro di operatori ed esperti del settore olivicolo e la visita del frantoio. Seguirà una passeggiata nei vicoli del centro storico del paese, con l’apertura di tutte le cantine in cui sarà possibile degustare olio e prodotti tipici locali.

Per informazioni, www.prolocosanvincenzovalleroveto.it, 338 – 6581309/ 338 - 2488340

Cl.C.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Eventi & spettacoli | Notizie
valleroveto | olio | frantoi | abruzzo