Cronaca 07:44

Venti arresti per le rapine nella Marsica. Dall'alba maxi blitz ad Avezzano

Venti arresti per le rapine nella Marsica. Dall'alba maxi blitz ad Avezzano


polizia.jpg

AVEZZANO. La città si risveglia con la caccia al ladro della Polizia. E’ iniziato all’alba, l’ultimo blitz della Polizia nella Marsica.

Gli uomini del Commissariato di Avezzano , coordinati dal vicequestore aggiunto Marco Nicolai, e della Squadra mobile dell'Aquila, stanno eseguendo 20 misure cautelari disposte dal gip del Tribunale di Avezzano nei confronti di altrettanti indagati, quasi tutti italiani.

Secondo quanto emerso dalle indagini, dal luglio 2012 la banda aveva iniziato a organizzare rapine nella Marsica, terrorizzando la gente che veniva inseguita nelle strade, rapinata della propria autovettura e malmenata in caso di resistenza.

L’operazione è ancora in corso ma le 20 persone sono state tutte già rintracciate. Per 11 è scattato l'arresto e sarà per loro disposto il carcere, mentre per gli altri si sta definendo un'altra misura cautelare.

Titolare del procedimento è la dottoressa Maria Proia, mentre il pm è Guido Cocco.

Diffusasi la notizia in rete, già centinaia di persone si sono complimentate con le forze di polizia per l'intervento sul territorio, lasciando post sulle bacheche dei social network.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Cronaca | Notizie