Attualità

Nella sede dell'ex Arssa, un incontro per le risorse idriche del Fucino

Nella sede dell'ex Arssa, un incontro per le risorse idriche del Fucino


Arssa.JPG

AVEZZANO. Progettazione preliminare delle opere prioritarie da realizzare per la risoluzione delle criticità legate all’uso e alla disponibilità delle risorse idriche nella Piana del Fucino, questo il tema dell’incontro che si terrà nell’ex Arssa il 20 novembre a partire dalle 9:30.

 

Ad aprire i lavori Angelo Di Paolo, assessore regionale ai lavori pubblici, seguito da Mauro Febbo, assessore alle politiche agricole.

 

In merito al tema della cooperazione tra Regione e autorità di bacino per la difesa e la tutela del sistema Fucino, interverranno Pierluigi Caputi della direzione dei lavori pubblici della Regione Abruzzo e Vera Corbelli, segretario generale dell’autorità di bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno.

 

Alle 10:30 si passerà poi ad analizzare il progetto dal punto di vista del percorso tecnico e del processo dell’informazione e della consultazione. La relazione spetterà a Filippo Pengue e Pasquale Coccaro, rispettivamente responsabile unico del procedimento e direttore esecuzione del contratto dell’autorità di bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno.

 

I lavori riprenderanno con lo studio idraulico e gli aspetti operativi del processo di informazione e consultazione ad opera della R.T.I. Beta Studio/ Wallingford Ltd, affidataria dei lavori.