Cultura

Sarà Fiorella Mannoia la protagonista del Concerto di Natale

Sarà Fiorella Mannoia la protagonista del Concerto di Natale


mannoia.jpg

AVEZZANO. L'Assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano e l'associazione culturale Harmonia Novissima comunicano che sarà Fiorella Mannoia l'attesa protagonista della quattordicesima edizione del Concerto di Natale, che si terrà giovedì 19 dicembre in Cattedrale, alle

ore 20:45.

 

Ancora non svelato il programma musicale, mentre è già ufficiale il cast degli artisti. La voce della Mannoia sarà accompagnata da Davide Aru alle chitarre, Carlo Di Francesco alle percussioni, Fabio Valdemarin al pianoforte, Luca Visigalli al basso.

 

Come tutte le precedenti edizioni, il Concerto di Natale, evento istituzionalizzato dal Comune di Avezzano, è organizzato con la Diocesi dei Marsi e con la collaborazione di Ministero per i Beni e Attività Culturali, Regione Abruzzo, Provincia dell'Aquila ed alcuni sostenitori privati del territorio.

 

In occasione del concerto, la sera del 19 dicembre, sarà conferito a Fiorella Mannoia il Premio alla Carriera Anna Luce, già assegnato tra il 2000 ed il 2012 a Katia Ricciarelli, Amii Stewart, Dee Dee Bridgewater, Cecilia Gasdia, Antonella Ruggiero, Inés Salazar, Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Noa, Vinicio Capossela, Franco Battiato.

 

La prevendita dei biglietti inizia mercoledì 20 novembre nel centro di Avezzano, in 4 edicole (Tribunale, P.zza Risorgimento, Cattedrale, Magagnini) ed in 3 negozi (Katherine b., Dell'Olio, Iride). Costo del biglietto 30 euro.