Lavoro

Il Comando dell'Esercito Abruzzo consegna gli attestati per il corso di prevenzione e protezione

Il Comando dell'Esercito Abruzzo consegna gli attestati per il corso di prevenzione e protezione


Generale Rino De Vito.JPG

REGIONE. Il 20 novembre 2013, i frequentatori del corso di “Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione” (RSPP), organizzato dal Comando Militare Esercito Abruzzo, in favore di 20 volontari delle Forze Armate, riceveranno i meritati attestati da parte del Generale Rino De Vito nel corso di una cerimonia che si svolgerà all’Aquila nella sala conferenze della Scuola Edile in località S. Vittorino.

 

Il corso abilita a svolgere il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, all’interno di un’azienda o come professionista esterno, ed è parte integrante delle attività gestite dall’Ufficio “Sostegno alla Ricollocazione Professionale dei Volontari congedati” del Segretariato Generale della Difesa.

 

Il progetto si avvale di personale militare qualificato orientatore professionale della Difesa, deputato a mantenere i contatti con i volontari congedati che hanno fatto specifica richiesta di adesione e che sono interessati a una nuova occupazione.

Il progetto “sbocchi occupazionali” offre ai volontari l’erogazione di servizi quali orientamento al lavoro, bilancio delle competenze e formazione professionale, prevedendo, inoltre, anche collaborazioni con Enti locali, centri per l’impiego, aziende e associazioni datoriali con cui vengono stipulate convenzioni operative e protocolli di intesa, al fine di incrementare  le opportunità di ingresso dei volontari in stage, tirocini e corsi formativi.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Notizie
rino de vito | comando militare esercito abruzzo