Attualità 19:51

Poste Italiane per le Filippine: trasferimento fondi gratuito anche in Abruzzo

Poste Italiane per le Filippine: trasferimento fondi gratuito anche in Abruzzo


poste-italiane_01.jpg

L’AQUILA. Immediato sostegno alla popolazione delle Filippine, colpite dalle devastazioni del ciclone Haiyan.

 

È la decisione di Poste Italiane, che fino al 31 gennaio 2014 ha stabilito di offrire gratuitamente alla comunità filippina residente in Italia, il servizio di trasferimento fondi, verso il Paese asiatico, attraverso il servizio Eurogiro.

 

L’iniziativa, presa in accordo con il Ministero degli Affari Esteri e Phil Post, l’operatore postale filippino, azzera le commissioni dovute a Poste Italiane per ogni operazione di invio di denaro, facilitando così l’aiuto economico dei propri cari dall’Italia.

 

Il trasferimento gratuito di fondi verso le Filippine, però,  riguarderà solo le transazioni Eurogiro “cash to cash”, cioè con consegna e ritiro di denaro contante.

 

In Abruzzo, le operazioni potranno essere eseguite presso 298 uffici postali abilitati (compresi tutti gli uffici postali di Avezzano) e potranno essere indirizzate a beneficiari residenti in tutto il territorio nazionale filippino e non solo alle persone che si trovano nelle aree colpite.

 

A breve sarà lanciata una campagna di comunicazione media su tutte le iniziative di solidarietà e sostegno che saranno avviate da Poste Italiane d’intesa con il MAE e gli altri soggetti pubblici e privati che aderiranno alle iniziative. 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Notizie
poste | avezzano | filippine | ciclone