Cultura 00:11

Al Teatro dei Marsi va in scena “Ancora un Cappuccetto rosso”, premio Rodari 2013

Al Teatro dei Marsi va in scena “Ancora un Cappuccetto rosso”, premio Rodari 2013


cappuccetto.jpg

AVEZZANO. Dopo il grande successo del primo spettacolo “Ventimila leghe sotto i mari”, presentato dal Teatro Potlach, domenica 24 novembre  alle ore 17:00 presso il Teatro dei Marsi, la Compagnia Teatro del Canguro, con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia, presenta “Ancora un Cappuccetto rosso”, ispirato alla fiaba di C. Perrault, a quella dei Fratelli Grimm e a tutte le altre versioni più antiche e più recenti.

 

Con la regia di Lino Terra, lo spettacolo va ad inserirsi nella stagione  “Le domeniche da favola” , spettacoli per i bambini e le famiglie presso il teatro avezzanese.

 

Con le musiche originali di Gustavo Capitò e con gli attori Andrea Bartola, Cecilia Raponi, Natascia Zanni, “Cappuccetto Rosso” è una delle storie più raccontate, più ascoltate, più viste: non c’è bambino che non la conosca, non c’è adulto che non la ricordi. E’ proprio su questa ripetitività d’immagini (che la memoria in qualche forma conserva) e su questa reiterata sequenza di fatti (a tutti noti) che si basa lo spettacolo.

 

Vincitrice del premio Rodari 2013, la rappresentazione è realizzata in collaborazione con Compagnia delle Nuove Leve e si avvale dei contributi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia di L’Aquila e del Comune di Avezzano.

 

Prossimo appuntamento previsto per 15 dicembre 2013 alle ore 17:00 presso il Teatro Verde con “Cenerentola e la scarpetta di cristallo” di C. Perrault, con la regia di Pino Strabioli.

 

Per informazioni  0863.411900 - 347.3360029    www.teatrodeicolori.it  e-mail: info@teatrodeicolori.it

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | teatro | compagnia | bambini