Attualità 00:15

Viabilità, consegnati i lavori per la messa in sicurezza della sp “Pecorale” di Trasacco

Viabilità, consegnati i lavori per la messa in sicurezza della sp “Pecorale” di Trasacco


foto.JPG

TRASACCO. Consegnati i lavori per l'adeguamento e la messa in sicurezza della SP "Pecorale" nel Comune di Trasacco, di collegamento ai comuni di Collelongo e Villavallelonga.

 

Presenti, insieme al presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, anche il vicesindaco di Trasacco, Guido Venditti, i sindaci dei due comuni, rispettivamente Angelo Salucci e Leonardo Lippa, il sindaco di Luco dei Marsi, Domenico Palma, l'assessore alla ricostruzione e genio civile, Guido Quintino Liris, l'assessore alla cultura Marianna Scoccia, l'ex sindaco di Trasacco e consigliere provinciale, Gino Fosca, e il consigliere Felicia Mazzocchi.

 


"Un'opera di assoluta importanza per il territorio”  ha spiegato il presidente Del Corvo “che vedrà la realizzazione di una variante, lungo il tratto di 3,3 km, che costeggerà Trasacco per collegarsi a Collelongo e Villavallelonga, senza passare per il centro del paese. I lavori permetteranno di aumentare la larghezza della strada e di realizzare un percorso pedonale. Gli interventi garantiranno, infatti,  il controllo del deflusso delle acque e un'opportuna illuminazione".

 

 

Intervenuto anche Liris circa l’iter travagliato dell’opera “ Una vittoria importante per quanto riguarda la viabilità del territorio che verrà trasformata in termini di diminuzione dei tempi di percorrenza e, soprattutto, per una maggiore attenzione verso la sicurezza degli autoveicoli e dei conducenti. Un ringraziamento – ha concluso - va all'opera tecnica portata avanti dagli ingegneri della Provincia che, prima sotto la direzione dell'Ing. Valter Specchio e poi, dell'Ing. Domenico Palumbo, hanno portato avanti questo progetto con successo".



 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie | Meteo
trasacco | del corvo | provincia | stradaprovinciale | liris